#Voltapagina. Rivolgiti allo psicologo

L’Ordine degli Psicologi del Lazio ha lanciato una video-campagna di sensibilizzazione per promuovere la professione di psicologo, avente anche lo scopo di mettere in guardia i cittadini dalle varie forme di abuso della professione, rappresentate da persone che offrono servizi di “aiuto”,  ma la cui attività non possiede alcuna regolamentazione.

#VoltaPaginaSi intitola #VoltaPagina ed è realizzata dall’attore comico Filippo Giardina, che attraverso 4 sketch, con stringente ironia, cerca di far capire il percorso più efficace da seguire per risolvere le diverse difficoltà della vita di tutti noi: solo lo psicologo può aiutarci a superare le difficoltà che creano disagio psichico di qualsiasi entità e a pianificare, progettare e realizzare i nostri obiettivi. Partita l’11 novembre, l’iniziativa sta ottenendo enorme successo sulla Rete, in particolare su Facebook e Twitter, dove la condivisione dei video è diventata virale.
P.s. Lo sapevate che almeno il 40% degli italiani ha consultato almeno una volta un mago, ma solo il 20% uno psicologo? Un motivo molto serio per diffondere la cultura psicologica… con ironia.

Per saperne di più: http://www.ordinepsicologilazio.it/voltapagina/

 

Qui di seguito i link dei quattro filmati realizzati e condivisi sulla pagina Facebook dell’Ordine degli Psicologi del Lazio:

#VoltaPagina. Capitolo I

#VoltaPagina. Capitolo II

#VoltaPagina. Capitolo III

#VoltaPagina. Capitolo IV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...